Cos'è
Il Registro Elettronico è un software il cui uso è finalizzato alla dematerializzazione, allo snellimento delle procedure ed a garantire e promuovere un accesso facilitato all’informazione da parte di studenti e famiglie.
A cosa serve
Permette di gestire il registro di classe, il registro dei docenti, le pagelle e le comunicazioni con le famiglie
Come si accede al servizio
Cliccare sul pulsante per accedere
Servizio online
Accedi al Registro
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
VIa Andreuccetti, 16 Camaiore
- CAP
55041
- Orari
dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 16.00.
- Email
- PEC
- Telefono
- indirizzo
Via per Marignana - loc. Marignana Camaiore
- CAP
55041
- Orari
dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle ore 16.00
- Email
- PEC
- Telefono
- indirizzo
via Orbicciano Camaiore
- CAP
55041
- Orari
al lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 16,30.
- Email
- PEC
- Telefono
- indirizzo
Via della Pieve - loc. Pieve Camaiore
- CAP
55041
- Orari
Il plesso è aperto ai fornitori e tecnici dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00
- Email
- PEC
- Telefono
- indirizzo
Via Tabarrani, 1 Camaiore
- CAP
55041
- Orari
Tempo pieno: 8.15 - 16.15
Tempo normale : 8.15 - 13.00 - Email
- PEC
- Telefono
- indirizzo
Via Andreuccetti, 13 Camaiore
- CAP
55041
- Orari
Il plesso rimane aperto ai fornitori e tecnici dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 17.00. Gli uffici di segreteria sono aperti al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11.00 alle 13.30 mentre il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00.
- Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Per poter utilizzare il registro elettronico bisogna disporre di un dispositivo digitale (computer, notebook, netbook, tablet, smarthphone, ecc.)
Tempi e scadenze
Utilizzabile durante tutto l'anno scolastico
Contatti
- Telefono: 0584 989027
- Email: luic82900x@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Il DL 6 luglio 2012 n. 95, convertito dalla legge 7 agosto 2012 n. 135, al Titolo II specifica, tra l’altro, che “... a
decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche ed educative redigono la pagella degli
alunni in formato elettronico. La pagella elettronica ha la medesima validità legale del documento cartaceo
ed è resa disponibile per le famiglie sul web o tramite posta elettronica o altra modalità digitale.... A
decorrere dall’anno scolastico 2012-2013 le istituzioni scolastiche e i docenti adottano registri on line e
inviano le comunicazioni agli alunni e alle famiglie in formato elettronico.”
L’applicativo “registro elettronico”, dunque, viene introdotto per consentire la dematerializzazione e lo
snellimento delle procedure, nonché per garantire e promuovere l’accesso all’informazione da parte di
studenti e famiglie.