logo mensa

Mensa, Scuolabus, Prescuola

Servizi gestiti dal Comune di Camaiore

Cos'è

Si comunica che le iscrizioni ON-LINE ai servizi scolastici di mensa, trasporto e prescuola (gestiti dal Comune di Camaiore) per l’a.s. 2023/2024 sono aperte dal 1 aprile al 31 luglio 2023 e possono essere fatte solo ed esclusivamente tramite il portale Ecivis WEB all’indirizzo https://camaiore.ecivis.it, autenticandosi tramite SPID o CIE.

Si allega la comunicazione di apertura delle iscrizioni, alcune precisazioni e il manuale di utilizzo del portale.

Si fa presente che:

– l’iscrizione a mensa, trasporto, prescuola è obbligatoria per tutti coloro che accedono al primo anno di ogni ciclo scolastico (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) o che richiedono il servizio per la prima volta
– per bambini iscritti ad anni successivi al primo che hanno già usufruito dei servizi nell’a.s. 2022/2023 non occorre compilare alcun modulo di conferma per mensa e trasporto: l’Ufficio Servizi scolastici provvederà automaticamente all’iscrizione d’ufficio

– l’iscrizione per il servizio di prescuola deve essere fatta ogni anno scolastico

A cosa serve

Il servizio della mensa scolastica è gestito, di norma, dal Comune di appartenenza della scuola, che formula un proprio regolamento di gestione del servizio. Il Comune può, a seconda dei casi, gestire direttamente il servizio con proprio personale o appaltarlo a ditte di ristorazione.

Come si accede al servizio

Per informazioni contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Camaiore (tel. n. 0584/986205-986246 - e-mail: istruzione@comune.camaiore.lu.it)

Portale ECIVIS del Comune di Camaiore

Autenticazione