sede della scuola infanzia “Orbicciano”

sede della scuola infanzia "Orbicciano"

Descrizione

Su una collina immersa nel verde e nel silenzio, contornata da un ampio ed ombreggiato giardino, sorge la Scuola dell’Infanzia di Orbicciano che raccoglie i bambini di una vasta zona circostante chiamata le “Sei miglia”.
Lo stabile risale agli anni ’50, e ha ospitato la Scuola elementare fino al dicembre 1980. Dal gennaio 1981 vi è stata trasferita la Scuola materna di Valpromaro, che era stata istituita nel 1968: da allora è diventata la Scuola dell’Infanzia di Orbicciano.
Al suo interno si trova l’ingresso stretto e lungo, a destra del quale, si trova un ampio locale che ospita l’unica sezione della scuola e più avanti il locale mensa e cucina; mentre a sinistra, ci sono i servizi, e in fondo un piccolo ripostiglio.

sede della scuola infanzia "Orbicciano"

Dettagli edificio

Anno di costruzione