In deroga all’avviso, gli interessati potranno fare pervenire la propria domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 08:00 del giorno 05.02.2024; esclusivamente a mezzo posta elettronica all’indirizzo: luic82900x@istruzione.it avente ad OGGETTO: “Candidatura ERASMUS+ “ACT.IN.EU.” – Cognome e nome del candidato.
Si ricorda che può essere scelta una sola destinazione: Germania o Spagna. Per quanto attiene alla Spagna, nel caso di concentrazione delle domande in uno solo dei due periodi previsti, la Commissione di selezione, tenendo conto della graduatoria, si riserva di spostare i candidati all’altro periodo in caso di disponibilità di posti, acquisendo la disponibilità al cambio del candidato interessato.
Non verranno prese in considerazione candidature incomplete e/o non compilate sull’apposito format predisposto o non pervenute entro i termini di scadenza di questo bando di selezione.
Per partecipare alla selezione è richiesto l’invio:
- della domanda di partecipazione (da compilare utilizzando l’allegato 1 alla presente);
- di una breve lettera motivazionale (anche, eventualmente, in inglese o nella lingua del Paese di destinazione);
- di copia di un documento di riconoscimento (valido per l’espatrio) in corso di validità.
Potrà presentare domanda di partecipazione il personale scolastico (docenti di tutti gli ordini scolastici dell’Istituto e personale ATA assunto con profilo di Assistente Amministrativo) in possesso di regolare contratto presso l’Istituto.
È richiesto, preferibilmente, il livello linguistico minimo A2 QCER, nella lingua del Paese di destinazione ovvero in lingua inglese e/o tedesco e/o spagnolo.
La Commissione, a seguito dell’esame delle domande pervenute, vagliata la validità delle stesse nei prerequisiti richiesti, valuterà le domande prevenute e attribuirà i punteggi nel rispetto dei criteri di seguito descritti con un massimo di 40 punti per i titoli formativi e di 60 punti per i titoli professionali.
0